Come arredare una casa in affitto
Arredare una casa in affitto non è affatto semplice. Per la maggior parte degli affittuari, la questione potrebbe essere: ”perché spendere tempo e fatica in uno spazio non sarà mai mio?”.
Arredare una casa in affitto: quanto spendere
- Assicuratevi di scegliere i pezzi che riflettano il vostro stile personale.
- Investite di più negli elementi che è possibile portare con voi e possono essere utilizzati in case future, se doveste trasferirvi nuovamente.
Arredare una casa in affitto con stile
L’imperativo è: organizzare lo spazio e gli acquisti per soddisfare le proprie esigenze e adattarsi allo spazio disponibile.
- Camera da letto: la scelta è bene che ricada sul miglior letto che ci si possa permettere e anche il più grande possibile, compatibilmente con gli spazi a vostra disposizione. Non può mancare un comodino e una bella fonte di luce. Se lo spazio consentirà, potete aggiungere una comoda sedia.
- Soggiorno: se il vostro appartamento è davvero piccolo, questa sala avrà probabilmente bisogno di essere multi-funzionale. No possono mancare almeno una o due sedie e un divano. Aggiungendo un televisore e un impianto home theatre, sarete pronti ad intrattenere gli ospiti e per i vostri momenti di relax. Per ottimizzare gli spazi, possono essere utilizzate le pareti: l’utilizzo degli scaffali può essere ottimo per riporre libri e soprammobili. Un tappeto al centro dell’ambiente aggiunge colore e comfort.
- Cucina: alcuni appartamenti di piccole dimensioni hanno un angolo cottura e molti appartamenti forniscono già gli elettrodomestici di cui avrete bisogno. In ogni caso, avrete bisogno di un luogo confortevole per cucinare e conservare il cibo. Un forno a microonde, un piano cottura e un frigorifero di piccole dimensioni si adatterebbero anche al più piccolo spazio. Un vero lusso sarebbe una piccola zona soggiorno dotata di un tavolo stile bistrò ed un paio di sedie.
- Zona studio: molte persone necessitano di una zona dove lavorare o studiare nella propria casa. Una scrivania potrebbe essere un lusso in un piccolo appartamento. Ma comunque c’è bisogno in ogni caso di una postazione per il computer, una sedia comoda da lavoro e il mobile per libri e materiale da ufficio.
Casa in affitto: consigli
Essere creativi quando si tratta riporre le proprie cose può aiutare molto. Ogni centimetro di un piccolo appartamento può essere utilizzato per qualche necessità. Gli accessori per pulire la casa possono essere appesi a un gancio su di una parete nascosta. Molti oggetti possono essere riposti in comodi contenitori sotto il letto, se l’altezza lo permette, altrimenti esistono letti che sono strutturati in modo da utilizzare lo spazio sotto il materasso come vano porta biancheria.
Mettere al primo posto le esigenze fondamentali, consente di capire che per arredare in modo originale un piccolo appartamento non comporta una spesa eccessiva e grandi rinunce.
Ci sono molti modi di tendenza per arredare un appartamento in affitto senza investire una grande somma di denaro. È possibile trovare,meravigliosi pezzi vintage nei negozi specializzati.Poi ci sono i negozi di arredamento low cost che offrono grandi e varie possibilità di arredo elegante e mobili a prezzi accessibili e nella fase di acquisto valutate in questo modo:
Per portare vivacità in tutta la stanza, che sia in affitto o di proprietà,utilizzate il colore. Se consentito dal vostro proprietario, aggiungete degli accenti di colore anche sulle pareti. Va fatta attenzione anche al colore scelto perché i colori sono spesso associati a stati d’animo. Per esempio, le tonalità di verde sono una buona scelta per una camera da letto a causa dell’influenza calmante di questa tonalità. Se non avete la possibilità di tinteggiare l’appartamento, è possibile aggiungere colore attraverso la biancheria in camera da letto, con giochi di colore e livelli con le tende e quadri colorari sulle pareti.
Quando si inizia a scegliere i mobili per il nuovo appartamento, specialmente se piccolo, bisogna pensare ai principali modi in cui verràutilizzato lo spazio. Le esigenze di ognuno sono le più diverse, ma tutti hanno bisogno di un posto per dormire, per rilassarsi, mangiare, lavorare, e per conservare gli oggetti. Indipendentemente dal vostro stile di vita, ogni spazio dovrebbe essere pronto ad accogliere le principali esigenze di vita.
Vediamo nello specifico come scegliere,e arredare una casa in affitto, ambiente per ambiente
Riporre i propri oggetti
Altro fattore importante è la pazienza: gli acquisti andranno effettuati non in un’unica volta, ma in funzione delle esigenze e tenendo sempre a mente il quadro generale della vostra casa.